SUPPORTACI
​Assistiamo ad un’importante crescita in termini di utenza e di volontari: le nostre attività richiedono di conseguenza sempre maggiore supporto logistico e finanziario.
Ogni anno cerchiamo volontari che vogliano unirsi alla nostra squadra nei vari ambiti dei nostri progetti, secondo le proprie competenze e interessi.​
Inoltre, ogni nostro progetto è sussidiato da contributi da parte del settore pubblico e da quello privato, poiché la nostra utenza non versa che un contributo simbolico per la partecipazione alle nostre attività.

Aiuto allo studio per bambini della scuola elementare e ragazzi di scuola media
Cerchiamo volontari per aiuto allo studio per bambine/i della scuola elementare e ragazze/i di scuola medica per le materie scolastiche di italiano, matematica, francese, tedesco, storia, ecc.
​
Competenze: buona conoscenza della materia trattata.
Disponibilità richiesta: uno o più giorni alla settimana a scelta, dalle ore 15.45 in avanti.

Corsi di italiano per stranieri adulti
Cerchiamo volontari per lezioni di italiano di gruppo strutturate in incontri settimanali che forniscono basi e approfondimenti di lingua italiana per il quotidiano.
A seconda della richiesta si possono effetturare anche percorsi individuali e di preparazione alle diverse certificazioni.
​
Competenze: conoscenza approfondita della lingua italiana.
Disponibilità: a scelta il martedì e/o il giovedì dalle 9 alle 11 oppure il lunedì e/o il venerdì dalle 14 alle 16.

Mercatino dell'usato e laboratorio di cucito
Cerchiamo volontari per valutare abiti, oggetti, giochi usati, ecc. e selezionarli per il nostro progetto di mercatini e per la vendita settimanale alla Casetta al Parco La Santa di Viganello.
Cerchiamo anche volontari per il nostro progetto di laboratorio integrativo di cucito per la rivisitazione di abiti usati e lavori sartoriali dove integrazione, creatività e insegnamento dell'italiano si incontrano.
Competenze: affidabilità e serietà.
Disponibilità progetto laboratorio integrativo: giovedì mattina.
Disponibilità mercatino dell'usato: libera scelta.


